Sibille
Questo seminario è dedicato alla voce profetica delle donne.
La profezia femminile ha occupato un ruolo di rilievo nel mondo antico.
Donne di conoscenza, sacerdotesse ispirate, sibille dell’antica cultura matrifocale europea, autrici di libri sacri, le profetesse avevano il ruolo di dare voce alla realtà naturale, di operare rituali e cerimonie sacre attraverso le arti per mantenere viva la fede nella grande Dea dispensatrice di vita.
Attraverso tecniche sciamaniche come l’estasi e la trance le sacerdotesse veggenti erano tramiti tra il mondo ctonio delle acque e del fuoco e quello celeste dell’energia astrale. Mediatrici della Dea Oscura, con le loro visioni e i loro responsi esse avevano il compito di mantenere l’equilibrio dell’ordine cosmico.
Durante questo seminario che si svolge nella terra sacra agli Etruschi ci mettiamo in ascolto dei demoni (daimones) della natura e della nostra voce oracolare per fare emergere nuove parole, quelle del selvatico che sgorga poeticamente dal cuore ricordandoci i doni del potere femminile.
Quando la donna accede alla propria saggezza il dono della profezia si manifesta come atto di fede in ciò che sente. Le sue parole ridefiniscono la realtà.
Temi trattati
cultura matrifocale neolitica;
profetesse, Sibille, Pizie;
culto delle acque e del fuoco;
Kundalini, sessualità sacra e leadership femminile;
sacralizzazione della natura.
Tecniche utilizzate
Yoga Sciamanico;
scrittura oracolare;
viaggio dell’anima.
Per conoscere le date vai al Calendario QUI