Medicina spirituale femminile

Sciamanesimo femminile

Riscoprire le nostre radici cicliche e mitiche, il nostro lignaggio ancestrale e archetipico che ha origine nella Madre Terra è il processo di guarigione proposto dalla medicina spirituale delle donne.

Un ritorno alla sacralità del corpo femminile.

In questo percorso di pratiche cadenzato dalle quattro stagioni risvegliamo il nostro corpo poetico e portiamo guarigione nella nostra vita riconnettendoci con l'anima del mondo.

Molti dei disagi contemporanei delle donne nascono dalla ferita ancestrale della separazione dalla Madre Terra, la nostra madre originaria.
Stress, ansia, mancanza di un buon radicamento nel proprio corpo, la sconnessione con il senso del piacere, l’infertilità, la depressione, l'incapacità di connettersi con i desideri più intimi e profondi sono manifestazioni di una distanza dalla ruota creativa della vita.

La medicina spirituale delle donne è una medicina dell’anima che ci ricorda la nostra identità femminile insegnandoci a coltivare la sapienza del ciclo vita-morte-rinascita e a trovare nutrimento per il nostro cammino nella connessione con le Dee e i luoghi di potere femminile come le grotte, le montagne, i fiumi, le foreste.

Le pratiche sono scandite dal calendario sacro della Dea, che segue le ritualità pagane del ciclo agricolo.

Tecnica utilizzata

La tecnica utilizzata per riattivare il legame arcaico con la Madre Terra è l'incubazione della memoria ancestrale attraverso uno stato alterato di conoscenza nel quale esploriamo tracce, immagini, storie e luoghi del sacro femminile.

L’incubazione è un processo creativo-intuitivo che risveglia la vita simbolica e la memoria cellulare.
Ha effetti benefici sul corpo fisico, mentale ed emotivo.


Vai al Calendario per conoscere la programmazione ed iscriverti ai prossimi incontri.