Il metodo Restorative Yogirito
Un rituale sacro che si svolge nel tempo non ordinario.
Ho ideato il metodo Restorative Yogirito unendo tecniche yogiche e sciamaniche per offrire un rituale di cura che parlasse al corpo e all’anima insieme. Quando corpo e anima collaborano la risoluzione di ogni problema è più semplice e veloce.
Ogni sessione è un rituale di benessere che sostiene l’equilibrio fisico, nervoso ed emotivo nutrendo l’energia e la vita simbolica.
Restorative Yogirito è un metodo che unisce la pratica del Restorative Yoga con il viaggio nel tempo e la medicina simbolica della natura.
Restorative Yoga
Utilizzo l’approccio del Restorative Yoga per accompagnare le persone in uno stato di profondo rilassamento, una delicata trance meditativa, grazie alla quale è possibile sciogliere tensioni croniche (fisiche, emotive e mentali), recuperare energia fisica e predisporsi all’ascolto dei contenuti interiori.
Le posizioni passive e defaticanti hanno l’obiettivo di ridurre ogni stimolo sensoriale (pratyahara) e di portare nel flusso (flow), una condizione interiore di forte focus mentale abbinata ad un senso di estasi e di chiarezza nel quale ci dimentichiamo del nostro io ordinario e ci sentiamo parte di qualcosa di più grande.
Realizzo le posizioni utilizzando supporti come coperte, cuscini, mattoncini, cinture e cuscinetti per occhi.
Yogirito, viaggio nel tempo
Lo Yogiritō è un viaggio nel tempo non ordinario, un viaggio sciamanico. Stimola l’immaginazione e favorisce la rielaborazione profonda del proprio vissuto.
La meditazione profonda indotta dalle posizioni Restorative è caratterizzata dalle onde cerebrali Theta, onde tipiche della trance, della fase notturna dei sogni, che caratterizzano i momenti di intuizione creativa. In questa condizione è possibile contattare le ‘immagini dell’anima’, che sono emozioni, ricordi, eventi memorizzati dal nostro corpo, e liberare i nostri blocchi emotivi, ovvero cambiare la narrazione del nostro vissuto.
Le sessioni individuali
Sono finalizzate al benessere psico-fisico e alla crescita interiore. Favoriscono la salute, l’armonia, l’intuizione, la connessione con il proprio corpo, la comprensione e la risoluzione di tematiche che ostacolano la serenità o la realizzazione personale, l’apertura al piacere.
Possono essere impiegate nella risoluzione di problematiche temporanee (tensioni fisiche, sensibilità emotiva, cambiamenti) o come percorso spirituale volto alla conoscenza del sè profondo.
Come si svolgono le sessioni
Ogni sessione inizia con un colloquio approfondito che mira a chiarire la finalità dell’incontro.
Ogni sessione si apre e si chiude con una meditazione seduata dedicata al radicamento nel corpo. Tra le due meditazioni sedute accompagno il corpo nella postura a terra in posizione sdraiata (savasana e varianti) o semisdraiata. Adatto ogni postura alle esigenze della persona.
Per un rilassamento profondo può bastare una sessione mensile, per altre problematiche è consigliabile scegliere un ciclo di sessioni.
Le sessioni si svolgono in studio o a distanza e possono essere accompagnate dal suono del tamburo, della campana a vento e dal tocco energetico delle mani che risvegliano energie sopite.
Dove si svolgono le sessioni
Le sessioni si svolgono in studio a Roma e online.
I benefici di questo approccio non risentono della distanza.
(Verrai indirizzata sull’App Calendly dove potrai scegliere il giorno e l’orario dell’appuntamento)