Nel lungo cammino della civiltà umana la sessualità femminile ha subito una drastica trasmutazione da sorgente di sacralità a tabù
Scopri di piùI percorsi di Curanderia Femminile si basano sulla lettura del Patriarcato come trauma Femminile.
Scopri di piùEsistono luoghi sulla terra capaci di guidarci e sostenerci nel nostro percorso di guarigione. Luoghi che ci aiutano a ripercorrere il cammino della scoperta, del mistero, della quiete, dell’unità.
Scopri di piùUn invincibile desiderio di vita permette al nostro corpo di riparare le sue ferite e di tornare intero ogni volta che ci facciamo male.
Come una promessa di guarigione, il nostro sistema è programmato per far fronte ad ogni difficoltà.
L’antica spiritualità religiosa indiana è legata alla celebrazione della Dea Madre.
La Dea Madre era terra, paesaggio, vegetazione, natura, nonché il principio femminile a lei connesso in quanto veicolo che crea, trasmette e dà forma alla forza vitale primigenia che permea ogni cosa.
Il periodo autunnale non sempre corrisponde ad un evento gioioso, ma se impariamo a vedere oltre ciò che è visibile alla mente ordinaria scopriamo la bellezza di un flusso creativo inesauribile.
Scopri di piùSe prestiamo attenzione, in autunno, nei momenti di maggiore intimità, possiamo sentire la terra che ci sussurra le sue dolci parole invitandoci a tornare a casa, nel nostro nido.
Scopri di piùIl giardino è un luogo molto importante per l’apprendimento dei processi naturali. Un apprendimento che non è solo fisico, ma anche psicologico e spirituale.
Scopri di piùAccogli con gioia i colori della transizione. C'è bellezza in ogni passaggio.
Oggi ti offro una pratica per coltivare la bellezza dell'impermanenza e superare un momento di sofferenza.
Con l’autunno inizia il tempo del riposo.
In questo momento dell’anno si accendono i primi focolari e in molte tradizioni si riprende a narrare storie…
Durante questo lungo periodo di Pandemia una prolungata sensazione di allarme ha messo a dura prova il nostro corpo, che sembra 'essere congelato' dalle emozioni.
Scopri di piùLa natura si spoglia e cambia veste, trasferendo la propria vitalità all’interno.
E’ il momento adatto per cercare un rifugio dove ristorare e nutrire il corpo …
Abbiamo tutti bisogno di tornare nel corpo. Continuamente. Soprattutto ora che la stagione estiva volge al termine e che i nostri impegni lavorativi ci riportano nello spazio astratto nella mente o nella rete virtuale del web.
Scopri di piùTutti respiriamo, ma spesso non siamo consapevoli del potere che si cela dietro un respiro praticato con consapevolezza.
Scopri di piùQualsiasi cosa vissuta nell’unione con la coscienza è espressione della ricerca di verità.
Scopri di piùIl termine pandemia deriva dal greco pan-demia e vuol dire letteralmente " tutto il popolo", ma può essere anche letto come "il popolo di Pan".
Scopri di piùUn articolo in cui spiego come coltivare la biofilia, il nostro sentimento innato di affiliazione alla natura, farne uno strumento di contemplazione e cura.
Scopri di piùI luoghi simbolici sono luoghi in cui si concentra una energia particolare, sono detonatori di immagini, presenze che nutrono il nostro cuore.
Scopri di piùI sogni sono immagini, presagi di un mondo interiore in continuo movimento.
Scopri di piùUn esercizio di consapevolezza per dialogare con la natura stando in casa.
Scopri di più