Yoga della Natura

Tessere nuove e significative relazioni con il nostro corpo e con Madre Terra attraverso il movimento, la respirazione, la sensorialità e la poesia è l'obiettivo di questi incontri che seguono la ruota delle stagioni.

Lo Yoga della natura è una pratica psico-corporea che si svolge in studio o in natura a seconda dei propositi e del periodo dell’anno.

La pratica è dolce e sensoriale, adatta anche a chi non ha esperienza. L'approccio non duale si ispira alla tradizione dello Yoga del Kashmir. Utilizza la grammatica esperenziale dello Yoga Femminile - asana, respirazioni, mudra - integrando pratiche sensoriali ed immaginative che favoriscono la riconnessione con la natura ad un livello fisico-energetico e cognitivo.

Lo scopo è il benessere, la vitalità, il radicamento, la costruzione di un profondo senso di appartenenza. Per tornare ad essere creature senzienti e sensibili alla vita. Per gioire di un cuore limpido e di un corpo gioioso.

La pratica si svolge attraverso movimenti lenti focalizzando l’attenzione sul sentire per risvegliare l’istinto, l’intuito e la sapienza naturale del corpo.

Gli incontri si svolgono in studio alla Curanderia Femminile di Garbatella e in natura nella Yurta Madre di Manziana.

La pratica nella Yurta Madre privilegia un contatto diretto con gli elementi naturali. Una parte della pratica si svolge sul tappetino nella Yurta e una parte finale si svolge invece fuori a contatto con alberi, piante ed elementi naturali.

Il presupposto di questo approccio è quello di considerare la natura non più come un oggetto ma come un essere dotato di coscienza che può trasmetterci informazioni essenziali per il cambiamento verso la nuova era Biofila.

Appuntamenti in Curanderia
Mercoledì e venerdì mattina 7.30-8.30

Appuntamenti in Yurta Madre (Manziana)
Sabato 11.00 -12.30