Testimonianze

 
Qualche giorno fa ho avuto il piacere di ricevere un trattamento da Ilaria. La sensazione era quella di fare un viaggio dentro di me e allo stesso tempo molto lontano, in una posizione estremamente comoda e protetta, in uno stato di profondo rilassamento. Il mio corpo ha fatto un sussulto e ho la certezza che qualche tensione importante si sia semplicemente sciolta perché ora respiro meglio. Grazie Ilaria per il tuo fantastico lavoro!
— Claudia P.
Ilaria con il suo vasto patrimonio di conoscenze di natura diversa mi ha accompagnato con gentilezza e professionalità in un momento di profondo ascolto di me stessa e del mio habitat.
Il percorso mi ha donato molta pace, consapevolezza ed armonia.
Lo consiglio vivamente a tutti: un balsamo per l’anima e una dolce luce per la propria casa.
— Assunta M.
Ho avuto la fortuna di praticare Restorative Yoga con Ilaria prima in sede e poi online provando ogni volta emozioni intense e profonde. Più di un rilassamento fisico potente e mentale senza giudizio o pregiudizio. La forza del lasciarsi andare con fiducia. Ho avuto la fortuna di sentire profondamente il mio corpo e la mia mente andare verso nuove esperienze per poi tornare ad assorbire tutta l’energia e il benessere ricevuti durante la pratica.
— Antonella A.
La seduta con Ilaria è stata molto intensa. Ha individuato qualcosa di molto vero in me. Ho ricevuto molti input e indicazioni su cose da fare. Mi sento ‘sbloccata’ e propensa a stare nella mia vitalità. Il suo aiuto è molto prezioso
— Marina G.

Yoga della Terra

Grazie per le tue lezioni che sono come sempre poesia, mi sento proprio rigenerata ad ogni incontro
— Chiara B.
La pratica è un atto gentile, tramite il quale ho imparato a percepire lo stretto rapporto che lega il corpo, la mente e il cuore.
Praticando con Ilaria, riesco ad ascoltare e a misurare il mio respiro, il ritmo dei miei pensieri, le resistenze e le possibilità della mia fisicità. Dopo la pratica, rilevo nell’immediato effetti benefici sulla schiena, sulla zona cervicale, sulle giunture, e immagazzino una piccola dose di serenità per i giorni successivi. Ciò che più apprezzo della pratica di Ilaria è che è una attività senza scopo, senza risultati prefissati da raggiungere. Ognuno, attraverso il proprio percorso unico e soggettivo, riesce ad avvicinarsi, senza forzature ad una inedita consapevolezza di sé.
L’appuntamento settimanale con Ilaria è un momento prezioso, che nel tempo mi ha aiutato a superare periodi di particolare stress e ad apprezzare la calma in quelli di maggiore tranquillità.
— Sara D.

Corso Fare Nido

Il lavoro che ci hai proposto e dato con tanta generosità e’ stato veramente ricco, intenso e utile!
Ha risvegliato ricordi di altre case ( quanti traslochi!....) in altri paesi e epoche diverse della vita, per poi aiutarmi a girare intorno al punto di questa” casa” . E’ stato molto nutriente.
— Silvia C.
Devo dire che è stato un percorso molto “forte”.
La cosa più preziosa che ho ricevuto è stata una maggiore chiarezza dei bisogni interiori rispetto allo spazio e un’attitudine al ragionare sulla casa in relazione a me, che in fondo è ciò che mi stava più a cuore.
— Ilaria P.
Il corso mi ha arricchita molto e profondamente. Ha smosso una consapevolezza maggiore riguardo al mio rapporto con la natura, i simboli, gli oggetti. L’aspetto su cui ho trovato maggiore beneficio è la possibilità di impostare una ricerca del benessere soprattutto nel coltivare una dimensione poetica, non razionale. Ho cominciato a ripetermi che la vera gioia che sto sperimentando è in quei momenti in cui nutro me stessa in questo modo. E poi tutto il resto viene.
Mi aspettavo un corso diverso, con suggerimenti pratici più precisi. Avevo bisogno di sentirmi dire cosa fare e invece mi sono trovata sola con tutta la mia paura di mettermi in discussione. Questo mi ha costretta ad un lavoro più profondo e lungo ma mi ha dato anche il dono prezioso dell’accettazione del tempo necessario per compiere i cambiamenti.
Quindi direi che non ha soddisfatto aspettative… Mi ha dato molto di più.
Lo consiglierei a tutti, chiunque potrebbe trovare ristoro nelle tue parole e nelle meditazioni che proponi. Sarebbe molto carino proporlo a coppie (compagni o figli/genitori) o famiglie. Sarebbe sicuramente divertente praticare insieme e incoraggiarsi nelle trasformazioni.”
— Martina P.
Credo che sia un percorso adatto a tutti, perché non si parla solo della casa ma di un rapporto importante di consapevolezza verso ciò che noi sentiamo dentro e fuori.
È veramente meraviglioso.
Hai creato qualcosa di magico e autentico
— Sara F.
Il corso mi ha decisamente arricchito.
Sento di avere a mia disposizione non solo uno strumento in più con cui guardare il “mondo” ma il tuo percorso mi ha proprio cambiato lo sguardo.
Ho finalmente capito l’importanza delle tecniche di respirazione e anche il mettersi in ascolto senza aspettarsi nulla in cambio. Ho sentito fin da subito il bisogno di passare in rassegna ogni stanza della casa per liberarla dal troppo e dall’inutile. La mia vera sfida sarà condividere questa consapevolezza con il vivere frenetico dei nostri tempi. Con questo percorso ho preso consapevolezza del nido e che la casa in senso fisico non è un fine ma un mezzo
— Sara B.
È stata un’esperienza meravigliosa! Ci hai donato con tanto amore strumenti preziosi che ci hanno permesso di iniziare un cammino di trasformazione di noi stessi e del nostro nido... Dopo il lavoro effettuato sull’ambiente prescelto della casa, è come se quello spazio avesse iniziato a pulsare, a prendere vita, a respirare con te, la sua energia vibrava portando leggerezza e poesia alla mia anima... Non è più stato come prima. E non solo! Chiunque è entrato in quello spazio, a modo suo, ha potuto percepire che qualcosa era accaduto, qualcosa di speciale e un po’ magico! E il cambiamento continua insieme alle pratiche che faccio in quello spazio...
Grazie di cuore Ilaria per ciò che hai saputo donarci.
Consiglio a chiunque di partecipare a questo percorso
— Giorgia P.

Ho appena terminato la pratica, che mi ha riattivato subito un senso di serenità e grande energia!!! Seguirò i tuoi consigli e userò l’oggetto di meditazione. Sento di essere entrata in una dimensione iniziatica... spero che la “magia” si attivi anche per me!
— Ornella C.
Volevo ringraziarti Ilaria per i numerosi spunti che ci dai. Ogni incontro con te è un arricchimento. La conclusione sulla natura che è in continuo divenire, mi ha dato molta pace.
Poi volevo condividere di aver sperimentato, durante il check-in iniziale, un respiro più profondo non appena ho chiuso gli occhi. E penso che questa scoperta potrà aiutarmi nel quotidiano, quando magari ci sono troppi stimoli attorno a me, anche solo chiudere gli occhi per rientrare in contatto con il respiro e in ascolto potrebbe aiutarmi.
— Chiara B.
 
Mi sono iscritta al suo piccolo percorso di meditazione “ corpo poetico” ho ricevuto tre lezioni.
Le scrivo qui, non so se faccio bene.
La volevo ringraziare e dirle che quello che lei offre è super , è corposo è molto utile perché va ad aggiungere tanto alle risorse che ho dentro di me.
È stato bello ascoltarla e molto molto utile.
Io lavoro con i bimbi all’infanzia, 3-5 anni . Sono una maestra anche se non amo definirmi così. Uso tanto le immagini con i bimbi e fare questi percorsi mi aiuta ad ampliare le mie risorse.
Grazie grazie e ancora grazie
— Agnese C.
Il lavoro sulle immagini proposto da Ilaria ha subito risvegliato in me una attività onirica che era latente e silenziosa, mi ha appassionata subito. Quando dopo circa una settimana ho smesso di praticarlo ho notato un immediato riassopimento di quella energia notturna e non appena ho ripraticato, anche solo un giorno, di nuovo l’attività onirica è ripresa. Insomma su di me le immagini evocate sotto la sua guida hanno per ora un forte impatto notturno.
— Giorgia C.